La mostra delle illusioni arriva a Catania e promette divertimento per grandi e piccini. Ecco dov’è e quando visitarla.
La mostra delle illusioni, ecco dove si trova
Le giornate estive sono ancora molto calde. Ma c’è la possibilità di rinfrescarsi e di allargare la mente vedendo una delle mostre più interessanti in città. Infatti è arrivata a Catania la Mostra delle illusioni. Si tratta di un percorso espositivo interattivo dedicato all’affascinante mondo delle illusioni ottiche e percettive. Noi ci siamo già andati e ci siamo davvero tanto divertiti a provare le diverse illusioni.
La mostra si trova all’interno del Centro fieristico Le Ciminiere, in Viale Africa 12. Un luogo facilmente raggiungibile dalla stazione, con la metropolitana o con i servizi pubblici. Ampio parcheggio anche per chi decide di andare con la comodità della propria auto. La mostra ha aperto i suoi battenti a luglio, ed ha accolto diversi visitatori, anche provenienti dal Comuni limitrofi. Tuttavia la chiusura è prevista per il mese di gennaio 2025.
Mostra delle illusioni, più di 100 attrazioni
La mostra delle illusioni è realizzata dalla società Museum Events Group srl. Società che si occupa da anni di esposizioni a carattere divulgativo e di intrattenimento. Ebbene questa mostra disposta su due piani, presenta al pubblico più di 100 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore.
Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio ampio ed innovativo dedicato all’esperienza della realtà virtuale, accompagneranno il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni. La Mostra è tutt’ora presente anche nelle città di Genova e Brescia.
Gli orari e i giorni di apertura al pubblico
La mostra delle illusioni è aperta tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18). Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.lamostradelleillusioni.com oppure mandare una mail a
Un’esposizione interattiva che saprà divertire i visitatori mettendo a dura prova i loro sensi e la loro mente, riuscendo a far dubitare chiunque delle proprie percezioni. Infine, vi invitiamo anche a fare un altro piano a piedi e andare a vedere il Museo degli antichi strumenti di scrittura. Il museo racconta la storia dei diversi metodi di scrittura e degli “strumenti” utilizzati per farlo. Realizzato dalla Città Metropolitana di Catania, con la essenziale partecipazione della Regione Siciliana, il Club Internazionale della Penna Stilografica e la straordinaria collaborazione di Salvo Panebianco.