A Genova è stata prorogata fino al 25 gennaio 2025, la Mostra delle Illusioni, esposizione itinerante dedicata all'affascinante mondo delle illusioni ottiche. È in grado di emozionare e sorprendere tutti i visitatori grazie a oltre 100 illusioni ottiche, combinazioni di arte, architettura, elementi di psicologia, fisica e ottica. La mostra (partita ad aprile) è visitabile ai Magazzini del Cotone - Modulo 1 (area Porto Antico di Genova), ed è realizzata dalla società Innovation CGMZ, che si occupa da anni di mostre a carattere storico-divulgativo e di intrattenimento. Un viaggio fantastico in una realtà che il nostro occhio percepisce come vera, ma che non esiste. Non resta che preparare immaginazione e creatività.
Un'esposizione interattiva che mette a dura prova i sensi e la mente dei visitatori, riuscendo a far dubitare chiunque delle proprie percezioni. Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio innovativo dedicato alla realtà virtuale, accompagnano il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni ottiche, visive e percettive.
La Mostra delle Illusioni è un' esperienza adatta anche per stupire gli amici e festeggiare in modo insolito ed unico, compleanni e momenti speciali da ricordare.
Orari della Mostra delle Illusioni a Genova: dal lunedì alla domenica ore 10-19 (ultimo ingresso ore 18). Prezzi del biglietto: intero 14 euro; ridotto 11 euro (bambini dai 6 ai 18 anni, studenti fino ai 30 anni, over 65 anni, gruppi minimo 10 persone, accompagnatori per disabili); scuole 6 euro (per alunno, gli insegnati al seguito gratis); ingresso gratuito: bambini fino a 6 anni, giornalisti muniti di tesserino, guide turistiche con tesserino, persone disabili e Insegnanti. I biglietti si possono anche acquistare online sul sito La Mostra delle Illusioni (con maggiorazione di 1 euro rispetto al presente listino). Possibilità di prenotare visite guidate per le scuole. Per informazioni:
Realtà Virtuale alla Mostra delle Illusioni di Genova. L'accesso alla realtà virtuale può essere acquistato esclusivamente presso la biglietteria della mostra, non è compreso nel biglietto di ingresso "solo mostra". La mostra arriva a Genova dopo un tour europeo, dove ha attratto migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un’esperienza nuova e coinvolgente.