Arriva a Catania la "Mostra delle Illusioni". Apertura al pubblico da sabato 27 luglio, ore 10:00
La Mostra delle Illusioni si propone come un percorso espositivo interattivo dedicato all'affascinante mondo delle illusioni ottiche e percettive.
Realizzata dalla società Museum Events Group srl, che si occupa da anni di esposizioni a carattere divulgativo e di intrattenimento, questa Mostra presenta al pubblico più di 100 illusioni spettacolari, in grado di emozionare e stupire il visitatore.
Una combinazione di scenografie, immagini, esperienze da vivere in prima persona e uno spazio ampio ed innovativo dedicato all’esperienza della realtà virtuale, accompagneranno il pubblico di ogni età in un viaggio attraverso il misterioso e coinvolgente mondo delle illusioni.
Un percorso espositivo che saprà divertire i visitatori, mettendo alla prova i sensi e la mente, in maniera inaspettata e imprevedibile.
La Mostra delle Illusioni arriva per la prima volta a Catania, nella suggestiva location de Le Ciminiere, in compartecipazione con la Città Metropolitana di Catania, dopo aver toccato numerose città italiane e aver raccolto il consenso di migliaia di visitatori di tutte le età alla ricerca di un’esperienza nuova e coinvolgente.
La Mostra è tutt’ora presente anche nelle città di Genova e Brescia.
Per le scuole è prevista la possibilità di prenotare visite guidate, finalizzate alla comprensione dei diversi meccanismi cognitivi alla base delle illusioni proposte. Al termine dell'attività, i giovani visitatori saranno in grado di riconoscere le diverse tipologie di illusioni ottiche, quali elementi regolano la percezione visiva, i processi logici legati alla vista e come la mente cerca di risolvere i paradossi. Curiosità, momenti di gioco ed opportunità di confronto animeranno l’attività didattica rivolta ai giovani visitatori durante tutto il suo svolgimento